choice

Vi ricordate la corsa dell'”oro” all’inizio del secolo? Tanti film immortalarono le storie di questi cercatori d’oro che ebbero più o meno successo.

Beh adesso siamo in una fase simile ma al posto dell’oro ci sono le “scelte”, si proprio quelle, le scelte, le scelte che tutti noi facciamo in ogni attimo della vita: da quelle più banali a quelle più complesse.

Ovviamente tocca sapere come trovare queste “pagliuzze” settacciando il fiume in piena delle informazioni che tutti i giorni ci inonda e poi sapere come “consolidarle” per ottenere alla fine un bel “lingotto” di valore spendibile in modo universale.

Quali sono allora gli strumenti del mestiere? Il vecchio settaccio che è diventato? E perchè la “scelta” è diventata “oro”?

Nell’economia di questo post non c’e’ spazio per dare piena risposta ma leggete gli altri post e trovate alcune delle risposte alle domande qui poste.

Qui invece vogliamo presentare i nuovi strumenti di “ricerca” e/o di creazione del capitale delle “scelte”. Il primo, molti di voi già lo conoscono, è il bottone LIKE di facebook l’altro, un po meno noto è il tweet soprattutto nella nuova versione. Ecco qui un video che rende l’idea

Ovviamente nel video le “scelte” sono esposte in modo “grezzo” e vanno raffinate fino ad arrivare alla tipizzazione del contesto depurate della “privacy” del soggetto ed aggregate per tipologia…ma questo è un altro discorso.

Share on LinkedIn
Bookmark this on Delicious
Share on Facebook
Post to Google Buzz
Bookmark this on Yahoo Bookmark
Bookmark this on Livedoor Clip
Share on FriendFeed
Bookmark this on Digg

Comments are closed.

Curriculum vitae
Calendario
March 2020
M T W T F S S
« Jul    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Categories