E’ stata appena annunciata la nuova iniziativa di Amazon per il settore dei film che segna l’inizio di una nuova era nella identificazione e genesi dei soggetti rappresentati e autori dei film.

Con scadenza 31 gennaio 2011 vengono invitati tutti i registi e i “prosumer” del settore a presentare delle sceneggiature o dei film in “bozza” per partecipare ad un processo altamente selettivo che premierà con “soldi veri” i vincitori il 28 ferbbraio 2011 e vedrà poi la Warner Bross produrre le opere per concorrere ad ulteriori premi significativi.

E’ un mix interessante e innovativo fra “produzione” classica e “selezione e d ideazione” del soggetto innovativa e fatta in rete con modalità tipiche del crowdosurcing ammordite dall’esigenza comunque di tutelare la riservatezza delle opere candidate e comunque garantire un risultato di qualità. Da oggi tutti i registi, sceneggiatori, esperti e non, tutti noi possiamo tirar fuori il vecchio progetto nel cassetto, dargli una “spolverata” magari mettendolo in inglese e sottoporlo per poter partecipare a questo primo premio che è previsto comunque rinnovarsi per ogni mese nel 2011!

Ma per maggiori dettagli vedete il video che vi spiega il tutto. Se avete apprezzato la notizia non dimenticate di condividere questo blog su facebook e sui vostri social network. Grazie.

Comments are closed.